certificazione energetica-gruppo alfano


 

La Deliberazione di Giunta Regionale n° 5018così come modificata dalla D.G.R. n° 5773 del 31.10.2007 introduce l’obbligo di allegare all’atto notarile di vendita, la “certificazione energetica” dell’immobile secondo la seguente gradualità temporale:

1) dal 1 settembre 2007, per tutti gli edifici, nel caso di trasferimento a titolo oneroso dell’intero immobile. Qualora l’intero edificio oggetto di compravendita sia costituito da più unità abitative servite da impianti termici autonomi, è previsto l’obbligo della certificazione energetica di ciascuna unità.

2) dal 1 luglio 2009, nel caso di trasferimento a titolo oneroso delle singole unità immobiliari.

3) dal 1 luglio 2010, nel caso di locazione di un edificio o di singola unità immobiliare.

Inoltre la finanziaria 2008 proroga fino al 2010 la possibilità di detrazione del 55% delle spese relative a riqualificazione energetica degli edifici, quali ad esempio per la sostituzione di caldaie e di serramenti. Per poterne usufruire, è necessario predisporre una specifica pratica che il nostro studio è in grado di svolgere.

Oltre alla stesura del Mod. ACE offriamo un servizio completo di registrazione presso il comune dove è sito il Vostro immobile.  

Per eventuali chiarimenti o maggiori informazioni, potete contattare direttamente il ns Tecnico 333/6477491

!!! Ottimi Prezzi Competitivi !!!